5° GANZA GRAVEL …via alle iscrizioni!

LA TOSCANA GRAVEL CHE NON TI ASPETTI!
Domenica 8 Ottobre 2023, a Lajatico (PI)

Tutti invitati nel pisano per la Classica gravel di ottobre giunta alla 5°edizione.
La prima delle novità di quest’anno è il patrocinio, oltre che di Lajatico, anche dei comuni di Peccioli e Volterra, a conferma della fiducia che il territorio ha verso la manifestazione : “dalla valdera al volterrano”. Altra importante notizia è la collaborazione con Parkpre Bicycles, azienda pisana nota a livello nazionale che produce splendide biciclette gravel personalizzabili.



Il percorso come di consueto avrà partenza dalla vivace località di Lajatico, e subito la pedalata inizierà tra le panoramiche colline che circondano il Teatro del Silenzio.

A seguire saranno protagoniste le bellissime sterrate che vi condurranno nella città medievale di Volterra , ricca di storia e cultura, famosa per i tanti monumenti artistici e per le sue origini etrusche.

Il proseguo avrà come cuore il territorio dell’alta Valdera e particolarmente suggestivo sarà il passaggio dal borgo di Peccioli, con il suo centro contraddistinto da una fusione tra  tradizione ed arte contemporanea .
Potrete scegliere tra piu distanze tutte intervallate da piacevoli soste ai ricchi ristori : dal corto “Ganzetto”, al medio “Ganzo” per passare al piu’ impegnativo lungo “Ganzata”.

…e gran finale con un pasta party d’eccezione!

Sabato 7, giorno precedente la manifestazione, il programma prevede la mattina una pedalata con partenza da Peccioli e una cena su prenotazione a Lajatico.

Seguite gli aggiornamenti su www.ganzagravel.it sulle nostre pagine Facebook e Instagram