Sabato 10 Ottobre 2020, a Forcoli (Palaia, PI) si svolgerà la 2° edizione della “GANZA Gravel”, il PRIMO raduno cicloturistico GRAVEL, della provincia di PISA. La manifestazione è ospitata in occasione della MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO E DEL FUNGO PORCINO di Forcoli.
Percorreremo le suggestive strade bianche e strade asfaltate secondarie, nelle meravigliose colline della VALDERA fino a raggiungere le spettacolari balze e calanchi di VOLTERRA, passando per antichi borghi storici,e per accoglienti Agriturismi, Poderi aziende agricole tipiche Toscane.
IscrizIoni aperte fino al 04/10/2020 tramite la pagina dedicata
Ritrovo dalle ore 7:30 a Forcoli di Palaia presso il CIRCOLO RICREATIVO NUOVA PRIMAVERA Via A. Danesi 1.
La partenza sarà libera e scaglionata (detta alla francese) ed avverrà da Forcoli in Via Danesi 1 dalle ore 08.00 e le ore 09.00.
Vige il regolamento UISP e per la partecipazione si dovrà necessariamente essere in possesso di tessera di cicloamatore valida per la data della manifestazione.
Si ricorda che durante la manifestazione i partecipanti sono tenuti obbligatoriamente all’uso del casco rigido e all’osservanza delle norme del codice della strada.
La manifestazione è espressamente dedicata alle biciclette GRAVEL ma si potrà partecipare anche con mtb, ibride e biciclette a pedalata assistita purché adatte a percorsi sterrati.
Il percorso si snoderà dalla Valdera al Volterrano e sarà previsto su 3 distanze:
- n° 1 PERCORSO CORTO km 30 circa – 300 mt dislivello circa (1 pasta party)
- n° 2 PERCORSO MEDIO km 70 circa – 1200 mt dislivello circa (2 ristori e pasta party)
- n° 2 PERCORSO LUNGO km 100 circa – 1800 mt dislivello circa (3 ristori e pasta party)
Il tempo massimo della manifestazione per i precorsi corto/medio/lungo è fissato per le ore 15:00 con arrivo a Forcoli in Via Danesi 1.
Per scelta organizzativa IL PERCORSO NON SARÀ FRECCIATO, ed i partecipanti dovranno seguire tramite proprio dispositvo GPS/smartphone le tracce GPX, che saranno rese note qualche giorno della manifestazione.
Alla partenza verrà consegnato a ciascun iscritto un frontalino da applicare obbligatoriamente alla bicicletta, valido per accedere ai ristori sul percorso e al pasta party finale.
All’arrivo a Forcoli i partecipanti troveranno a loro disposizione docce e pasta party presso il CIRCOLO RICREATIVO NUOVA PRIMAVERA Via A. Danesi 1
Si informa che durante la manifestazione saranno prese opportune misure di sicurezza in funzione anti covid 19 (VEDI PAGINA DEDICATA LINK)
I partecipanti, la mattina della manifestazione, per accedere all’area consegna iscrizioni dovranno firmare e rilasciare agli organizzatori il modulo di autodichiarazione COVID-19 ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR 28 dicembre 2000 n. 445 e successivi.
E’ consigliabile arrivare con il modulo già compilato per sveltire tutte le operazioni LINK MODULO